Ferie Tango

17 gennaio 2019 @ 16:45 - 19 gennaio 2019 @ 16:45
Strada Statale 17 km
RIVISONDOLI – ROCCARASO 17-20 gennaio 2019

Hai mai sentito parlare delle vacanze tango o meglio conosciute come tango holiday? Sono vacanze di tipo olistico sul tango argentino, utili per fare nuove amicizie ed anche per riscoprire il piacere di vivere attraverso questa famosa danza. Queste vacanze-tango vengono organizzate praticamente in ogni parte d’Italia e non solo: aiuteranno tutti gli appassionati del genere a socializzare all’insegna della buona musica e dell’amicizia. Il weekend tango, meglio noto come vacanza tango, sono delle vacanze più o meno brevi che vi permetteranno di vivere un’esperienza a tutto tondo al ritmo del ballo più famoso del mondo. Sarà l’occasione per scoprire la meta scelta da visitare e poi, successivamente, divertirsi dal pomeriggio alla sera, scoprendo tutto quello che c’è da sapere su questa danza.

La scuola di tango argentino a Roma di Luciano e Cinzia organizza ogni anno tango holidays: prenota ora la tua vacanza!

Cosa sono le vacanze tango e come sono organizzate

Le vacanze tango vengono solitamente organizzate da alcune scuole di ballo oppure da maestri del tango che mettono a disposizione le proprie competenze per appassionati del settore. Una vera e propria full immersion all’insegna delle regole del tango che vengono spiegate e illustrate a tutti i partecipanti a seguito di esibizioni e tanti momenti per allenarsi. Previsto sempre un galà alla fine della lezione, così da riuscire a cercare di mettere in pratica quanto appreso.

Solitamente il programma della vacanza prevede una durata che varia dai 3 ai 4 giorni, ma anche di una settimana. Dopo il benvenuto iniziale si entra subito nella fase di spiegazione delle tecniche di tango, da quelle base a quelle più avanzate a seconda del livello del gruppo e del tipo di vacanza tango scelta. Di solito queste vacanze vengono anche organizzate in pacchetti all inclusive che includono vitto e alloggio in un unico prezzo. Sono numerosissime le agenzie in Italia e in tutta Europa che organizzano questi tipi di vacanze che sono sicuramente molto interessanti e vantaggiose.

I vantaggi di un tango weekend

Chi è appassionato di questa disciplina può capire ed intuire facilmente i vantaggi di una vacanza tango. Infatti questa iniziativa permette di visitare un luogo che può essere una città d’arte, una città storica oppure una immersa nella natura o a ridosso della costa, per poi unire anche la propria passione per il tango a questo soggiorno. Oltre alla scoperta del territorio si avrà la possibilità di poter apprendere molto sul tango riuscendo a fare delle giornate full immersion in questa disciplina.

Un altro vantaggio per coloro che partecipano ad una tango holiday è anche quello di conoscere altri appassionati dello stesso settore, con la possibilità di fare amicizia e magari darsi successivamente appuntamento in qualche milonga a Roma o in altre città italiane per divertirsi insieme. In questo modo si crea una vera e propria community, che attraversa tutta Italia e che può sempre restare in contatto anche grazie all’utilizzo dei social network. Sarà un ottimo modo per confrontarsi, per conoscere sempre meglio questa disciplina e per iniziare a dominarla con passione. Solo facendosi stregare dal tango in intere giornate di lezioni e di divertimento, si migliorerà e si imparerà sempre di più!

Ecco dove siamo andati in vacanza nei mesi scorsi

  • Ferie Tango 2018

    FERIE TANGO ESTATE – II edizione 25 Agosto – 1 Settembre 2018 Maratea (PZ)

    agosto 25 @ 8:00 - settembre 1 @ 17:00 at Grand Hotel Pianetamaratea Resort
  • Tango en Flor 2018

    tango en flor

    TANGO EN FLOR (II edizione) dal 22  al 25 Aprile 2018 San Felice Circeo (Latina)

    aprile 22 @ 8:00 - aprile 25 @ 17:00 at Circeo