Chi sono
Scegli la classe giusta
per te e cambia la tua vita
Dopo numerose esperienze professionali nel teatro, nella televisione
e dallo studio della danza, Luciano trova nel
tango argentino la sintesi della sua ricerca espressiva caratterizzata sia nella didattica che nel suo modo di ballare.
LUCIANO DONDA
Luciano incontra il tango nel 1989. E’ uno dei pionieri della comunità tanghera romana. Dopo aver studiato con i più grandi insegnanti dell’epoca, inizia ad insegnare il tango argentino a Roma (dal 1995). La caratteristica principale della sua didattica è la semplicità con cui riesce a spiegare i vari passi del tango e facendo esplorare le emozioni ai suoi allievi arrivandoci in maniera diretta e precisa. Le lezioni così risultano piacevoli e divertenti grazie alla sua simpatia.
ESIBIZIONI E SPETTACOLI
Si esibisce come ballerino in milonghe romane e italiane tra cui Trieste, Lecce, Barletta, Napoli, Perugia. Nel 2010 a Buenos Aires è invitato ad esibirsi al Salon Canning e al Porteño y Bailarin. Partecipa a numerosi spettacoli quali “Noche de tango” e “Maria de Buenos Aires” nel 2011. “Un thè-tangò per Evita” e “Cine milonga” scritti da Fernando Pannullo “Reginella”, un recital di Lina Sastri accompagnata nel ballo da Luciano. “Tangorosamente” di Barbara Amodio, “Viento” dei Flamenco Tango Neapolis.
CAMPIONE ITALIANO
Si esibisce in vari festival di tango tra i quali Roma, Perugia, Barletta, Trani, Todi. Collabora con orchestre tra cui quelle dirette da Hugo Aisemberg, Paolo Petrilli con i “Metro Tango”, Manfredo Dorindo di Crescenzo, Simone Marini con i “Lo Que Vendrà”, Massimo Santostefano con il “Quartetto Fancelli”. Nel progetto “Dulce Tango de Amor”, partecipa alla manifestazione “Musei in musica” di Roma. E' Campione Italiano di Tango Salòn ed Escenario nel 2012.
Luciano Donda,
Campione Italiano di Tango Salòn ed Escenario nel 2012.
Sei affascinato/a dal fantastico mondo del Tango Argentino? Contatta Luciano…
MAESTRO
Luciano Donda
Tra i pionieri del tango argentino a Roma, Luciano Donda è insegnante di questo ballo nella Capitale dal 1995, dopo anni di esperienza e di apprendistato con i più importanti maestri della comunità tanghera argentina. Nel 2012 si è laureato campione d’Italia di tango Salòn ed Escenario.