I sensuali movimenti del tango e la passione che deve essere rappresentata in tutti i suoi passi hanno un’espressione importante anche nel suo abbigliamento. Andare in Milonga con l’abito che possa essere in grado di far trasparire tutta la sensualità di una donna e che allo stesso tempo, riesca ad essere sia comodo che elegante, è sicuramente un modo per cercare di trasmettere nella maniera adeguata quello che il tango deve esprimere. In Italia esistono numerose aziende specializzate nel settore dell’abbigliamento che lavorano proprio sul tango e cercano di riportare in ogni momento la sua vera essenza in modo tale da poter garantire la giusta personificazione di questo ballo.

L’abbigliamento per il tango per la donna

La donna può indossare un vestito preferibilmente in un unico pezzo, o con top e gonna, di un materiale morbido ed elastico, in modo tale da permettere qualunque tipo di movimento. Ultimamente, va anche molto di moda il pantalone da tango largo. Solitamente gli abiti sono di colore scuro, ma non è escluso anche l’utilizzo di qualche fantasia particolare che possa richiamare il senso del ballo, ed esprimere al meglio la propria femminilità.

L’abbigliamento da tango da uomo

L’abbigliamento da tango da uomo è molto variegato in quanto, oltre a un classico vestito tipo completo, preferibilmente di colore scuro, l’uomo potrebbe decidere di indossare una giacca a doppiopetto oppure un gilet che vada a esaltare l’eleganza del vestito. Molto spesso si sceglie anche un vestito da uomo gessato ed abbinato con una camicia chiara. In altre occasioni, invece, si poteva scegliere una camicia da abbinare su tono, in grado di garantire all’uomo eleganza e stile.